Regolamento Generale Palestra
Regolamento Generale Palestra
REGOLAMENTO GENERALE PALESTRA
A. NORME GENERALI
1. ASD MYGYM è un’associazione sportiva dilettantistica. Pertanto è permesso l’accesso alla sua palestra ai soli tesserati all’ente di promozione sportiva o federazione sportiva nazionale a cui la ASD MYGYM è affiliata.
2. Ogni Iscritto si impegna a rispettare il presente regolamento interno e si obbliga ad osservare le indicazioni del personale di servizio in palestra. Il presente regolamento esplicita le norme essenziali per la buona esecuzione del contratto sottoscritto tra l’iscritto e la ASD MYGYM. Ne consegue che ogni violazione delle presenti norme costituisce violazione essenziale del contratto stipulato e, pertanto, costituisce giusta causa che legittima la ASD MYGYM a recedere immediatamente dal contratto con l’iscritto.
3. L’accesso alla palestra è permesso ai soli Iscritti dotati di apposito badge, in conformità alla validità ed al tipo di abbonamento sottoscritto e dotati di regolare certificazione medica di buona salute come da disposizione di legge, l'iscritto è tenuto a portare il certificato medico, ogni singolo abbonamento non è rimborsabile ne recuperabile.
4. Il badge di accesso può essere usato per l’accesso solamente dall’intestatario e non è in alcun caso trasferibile ad altre persone o a familiari. L’Iscritto si impegna a comunicare immediatamente al personale di servizio della My Gym lo smarrimento del Pass di accesso, per evitarne ogni abuso.
B. NORME IGIENICHE E DI SICUREZZA
5. Per ragioni di sicurezza Nessun iscritto è autorizzato a far accedere altre persone nella struttura aprendo la porta elettronica. Dovesse esserci bisogno, prima cosa da fare scrivere ai responsabili su Whatsapp allo 0324-420218.
6.In particolare l’Iscritto cerca di evitare di arrecare disturbo aglialtri utenti. Sono espressamente vietati urli e schiamazzi, voce alta durante l’allenamento ed è altresì̀ vietato qualsiasi atteggiamento non consono o che rechi disturbo agli utenti, in particolare odori sgradevoli, abbigliamento inappropriato (ad es. magliette stracciate, jeans lunghi, petto nudo) o comunque esteticamente non rispondente allo standard della palestra MyGym. Agli utenti è fatto divieto di indossare oggetti che possono diventarepericolosi durante le attività nella palestra.
7. Per frequentare la palestra è obbligatorio indossare un abbigliamento idoneo, scarpe da ginnastica pulite e un asciugamano, Nell'eventualità ci si dimentichi il cambio scarpe ci si può allenare Scalzi ASD MYGYM e i responsabili sono declinati da ogni responsabilità in un eventuale infortunio. Pertanto è sempre cosigliato un uso di scarpe da ginnastica pulite per evitare qualsiasi problema. E' possibile effettuare 1 accesso al giorno. Qualsiasi altro accesso al di fuori del proprio allenamento personale è vietato.
8. Al termine dell’utilizzo di un macchinario si invita a riporre l’attrezzo al proprio posto assegnato ad es: (corde, triangoli, barre ercolina,maniglie ecc). Oltre che manubri piastre e bilancieri. Dopo ripetute volte di richiamo di non rispetto di tale regola potrà anche essere chiesto al consiglio direttivo la risoluzione immediata dell’abbonamento del socio. MyGym è tassativa sull’ordine.
9. Per motivi di igiene, l’Iscritto è tenuto ad appoggiare un asciugamano personale sull’attrezzo o sul tappetino utilizzato durante il proprio allenamento, quale barriera tra il corpo e l’attrezzo.
10. Il personale della My Gym è autorizzato a sospendere l’allenamento dell’Iscritto in caso di mancato rispetto di tale norme.
11. Al termine dell’utilizzo di ciascun macchinario, sia in sala pesi che in quella cardio, l’Iscritto è invitato a eliminare eventuali tracce di sudore utilizzando gli appositi detergenti a spruzzo e la carta monouso presente nelle sale.
12. Vietato sbattere bilancieri e manubri a terra, se non si riesce a farlo, abbassare il peso utilizzato.
13. Gli attrezzi non possono essere prenotati.
14. L’Iscritto è tenuto ad informare tempestivamente la direzione o un assistente di sala in caso di guasti alle attrezzature o difetti che riscontrasse. Eventuali danni arrecati alle attrezzature, agli impianti ed alla struttura, per negligenza o per inosservanza delle presenti disposizioni, dovranno essere indennizzati dai responsabili immediatamente e comunque prima di lasciare la palestra.
15. Per motivi di sicurezza è vietato introdurre nell’area fitness oggetti di vetro o qualsiasi tipo di attrezzo o strumento personale dell’Iscritto.
16. Si consiglia di avere cura dei propri oggetti di valore. Non è permesso portare borse o zaini in sala pesi e fitness, ma riporli negli spogliatoi e dentro gli appositi armadietti con un proprio lucchetto personale. ASD My Gym non si assume nessuna responsabilità̀per oggetti smarriti o furti.
17. Nel centro sportivo sono a disposizione degli iscritti degli armadietti porta oggetti gratuiti: essi non sono a prova di scasso ma sono comunque incustoditi. Questi armadietti devono essere serrati dall’Iscritto tramite un lucchetto personale. L’Iscritto è tenuto a lasciare liberi gli armadietti una volta terminato l’allenamento. Eventuali armadietti occupati oltre l’orario di chiusura verranno aperti ed il loro contenuto restituito o smaltito nel caso non sia possibile rintracciarne il proprietario.
18. Per la sicurezza dei propri Iscritti, i locali della palestra My Gym sono videosorvegliati h24, 7/7.
19. My Gym si riserva la facoltà̀di allontanare immediatamente dalla palestra e risolvere immediatamente il contratto in caso l’Iscritto faccia un uso improprio o inappropriato di qualsiasi attrezzo o macchinario in dotazione del centro (ivi inclusi gli arredi, le docce, i lavandini, gliarmadietti) ovvero qualora lo stesso commetta comportamenti astrattamente riconducibili a fattispecie di reato, ovvero proferisca minacce o insulti, a danno tanto della palestra o dei collaboratori, così come di altri Iscritti. Nei citati casi, oltre alla risoluzione immediata del contratto, l’Iscritto sarà tenuto a rimborsare My Gym di tutti i danni subiti dalla stessa.
20. È consentito portare bevande dall’esterno solamente se contenute inbottiglie di plastica, sigillabili con tappo. Per ovvi motivi, non èconsentito portare cibi o pasti da casa e consumarli nelle sale. È assolutamente vietato fumare in qualsiasi locale interno alla palestra e nell’area adiacente all’ingresso.
21. Gli Iscritti possono beneficiare dei parcheggi pubblici presenti al di fuori della palestra. Si comunica che questi sono privi di sorveglianza per cui incustoditi. Si invita pertanto l’Iscritto a non lasciare all’interno borse ooggetti di valore. My Gym si declina da ogni responsabilità derivante da furti o danneggiamenti ad automobili avvenuti nei parcheggi.
C. LEZIONI E DIDATTICA
22. My GYM mette a disposizione dell’Iscritto le attrezzature per l’allenamento presenti nella palestra. L’Iscritto può liberamente usufruirne nella misura e con i limiti previsti dal presente regolamento.
23. Nella sala attrezzature isotoniche è presente una figura professionale esperta con mansioni di allenatore o istruttore negli orari affissi all'entrata della palestra. Pertanto si invita a prenderne visione prima di iniziare gli allenamenti. Quest’ultima figura, diversa da quella del Personal Training, ha l’incarico di redigere le schede di allenamento per gli utenti, controllare la corretta esecuzione degli esercizi ed il corretto utilizzo degli stessi, ricevere segnalazioni di disservizi presenti nelle sale al fine di riportarle alla direzione per una loro repentina risoluzione. Non è previsto quindi un rapporto One-to-One durante le fasi di allenamento dell’Iscritto. Per questo tipo di servizio la figura indicata è quella di un Personal Trainer.
24. L’uso delle apparecchiature del centro, cosi come tutti gli esercizi eseguiti dall’Iscritto, avvengono sotto l’esclusiva responsabilità di quest’ultimo o in caso di minorenni, del proprio legale rappresentante e/o di chi li accompagna.
25. L’Iscritto, nell’esecuzione degli esercizi, si attiene alle indicazioni riportate nelle “tabelle informative” affisse presso ciascun attrezzo o macchinario. Solo un uso corretto delle attrezzature garantisce un allenamentoin sicurezza.
26. È fatto divieto di usare e My Gym declina in merito ogni responsabilità, le attrezzature sportive per scopi o con modalità diverse da quelle standard o comunque in modo difforme da quanto previsto ed indicato dagli assistenti di sala. In più sono vietati scopi quali personal o chi segue e fa vedere esercizi, Mygym declina ogni responsabilità. Ed è autorizzata all'alontanamento senza nessuna forma di rimborso della persona che effettuava questo 'servizio' all'insaputa di Mygym.
27. È fatto divieto di tenere occupati i macchinari per un tempo superiore a quello di esecuzionedegli esercizi. È del pari vietato l’utilizzo di più attrezzi (ivi inclusi imanubri) contemporaneamente.
28. My Gym offre agli Iscritti che lo richiedano la possibilità di sospendere il proprio abbonamento(semestrale, annuale) non più di una volta l’anno, per un periodo massimo di 1 settimana, previa tassativa comunicazione precedente alla richiesta di stop momentaneo.
F. ASSICURAZIONI
29. Con la sottoscrizione del presente contratto si dichiara di aver preso visione e di conoscere le condizioni assicurative proposte dell’ente di promozione sportiva o dalla federazione sportiva nazionale a cui la ASD My GYM è affiliata.